Raduno Internazionale a Interlaken, 26-27 settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2009, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,

ringrazio tutti quanti mi hanno offerto la loro ospitalità ma :( :angry:

il dovere mi chiama....... tornerò Venerdì e Lunedì devo essere per forza in ufficio.....

2 gg di divertimento sfumati..................................... :( :angry:

spero almeno di salvare le "foglie morte"!! ^_^

fausto tristissimo
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 19:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


CITAZIONE
ringrazio tutti quanti mi hanno offerto la loro ospitalità ma

il dovere mi chiama....... tornerò Venerdì e Lunedì devo essere per forza in ufficio.....

mi spiace che tu non possa venire, purtroppo alle "foglie morte" non ci sarò io...
per chi fosse interessato, domani pomeriggio parto per Interlaken, due posti letto liberi e due posti bent, partenza da piacenza e poi su: se qualcuno decide mi faccia sapere, penso di riuscire a leggere la posta prima di partire o stasera.
statemi bene
Erminio
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 20:17     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


noi partiamo venerdi pomeriggio;
ci vediamo ad Interlaken allora!

e .... speriamo non piova!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2009, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


ops... intendevo venerdi... mi sa che stasera sono da riaggiornare image

ci si vede a Interlaken!
statemi bene
Erminio
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 19:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


qualcuno sa l'indirizzo della flugplatz?
non riesco a trovarlo, e l'indirizzo che riporta il sito è in centro paese.
grazie
Erminio
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,

nessuno racconta ........ ? :D

grazie,
Fausto
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


CITAZIONE
Ciao,

nessuno racconta ........ ?

grazie,
Fausto

allora comincio io, visto che stamattina la sveglia è suonata alle sei :(
il viaggio è cominciato venerdì, soliti rallentamenti a Milano, 29 euro di vignetta a Chiasso, tunnel del San Gottardo e... sorpresa! il navigatore dice di lasciare l'autostrada :unsure:
si sale, si sale, nebbia, pioggia, i satelliti latitano, finalmente arrivo in cima... si scende, si scende, nebbia, i satelliti continuano a latitare, pioggerella (c'è già un miglioramento!), mi chiama Tiberio per dirmi che sono già in fondo e si dirigono al campeggio, va bé, tra un pò arrivo...
Saluti e baci alla compagnia, mi preparo qualcosa da mangiare e faccio quattro chiacchere con Tib e poi a nanna.
Al mattino, nonostante il sacco di piuma, noto un certo calo di temperatura e faccio partire la stufa: nel giro di una mezzora arriva un Marco un pò intirizzito, Alberto quasi, e anche il resto della banda...
Ci dirigiamo alfine verso la fantomatica Flugplatz (?!), e scopriamo che gli svizzeri, quando dicono 12.00, intendono proprio mezzogiorno, ne un minuto prima ne uno dopo, quindi ci godiamo gli arrivi di tutti e gli allenamenti di hokey pista...
iscrizioni, c'è chi cerca riparo per la notte, finalmente arriva l'ora del criterium: il percorso si dimostra divertente, ma quelli quanto vanno????!!!!! :wacko:
gira che ti rigira, viene l'ora di piantare li e prepararsi per la cena: ottima e abbondante (e non lo dico perchè le strutture erano simil militari), quattro chiacchere e a nanna.
Domenica mattina, si va a vedere gli stoici delle quattro ore, che sembrano inconsci di cosa li aspetta image , poi giretto sul lago e rientro per la partenza della gara dell'ora... ma quanto cacchio è lunga un'ora?!
comunque sopravvivo, pastasciutta, premiazioni, baci abbracci e si riparte.
il passo fatto venerdi nella nebbia si rivela uno spettacolo, con magnifica vista sul ghiacciao e poco traffico, si passa chiasso prima del rientro dei mondiali, e si arriva a casa senza addormentarsi per strada.
che dire, mi sono divertito come un matto, un grazie agli organizzatori per le belle giornate e per essersi prestati a farsi capire da chi il tedesco non lo mastica, un grazie a Tiberio per le magliette e a tutti per la compagnia, alla prossima!

Statemi bene
Erminio

P.S.: ci metto qualche foto, giusto per far rosicare chi non c'era image

Oriana

di nuovo Stefano

di nuovo Marco

si vola verso la vittoria

Stefano

Alberto 2

Alberto

Mancano solo tre ore e mezza

Le vicine di casa

Il pensatoio al completo

La finale

Marco

Giovanni

Kinder

Ci sono!

ce la faccio!

Alla riscossa!

Dai che li prendo!

Stefano all'inseguimento

Marco lanciato!

Giovanni lanciato!

La tensione della partenza...

Tutti alla partenza

Basta giocare!

il percorso del criterium 2

il percorso del criterium 1

Mauletti family

Dai che si và

Enrico, Marco e Francesco in rullaggio

Tiberio in rullaggio

rullaggio in compagnia

ci si prepara

il pensatoio ambulante
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:53     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


CITAZIONE
nessuno racconta ........ ? :D

Ragazzi, abbiamo fatto un figurone!!! :woot:

su 42 iscritti ben 12 italiani. image

nella Stunde - competizione di 4 ore:
Giovanni Eupani 1 posto assoluto con 90 giri del circuito (grande Giovanni);
9 posto (1° tra i non carenati): Stefano Negri;
13 posto (4° tra i non carenati): Marco Speedy;
15 posto (5° tra i non carenati): Oriana Daniele;
16 posto (6° tra i non carenati): Alberto Gaiani.

nella Stunden - competizione di 1 ora:
11 posto (7° tra i non carenati): Francesco Mauletti (1° posto, inoltre, tra i junior);
12 posto (8° tra i non carenati): il sottoscritto;
13 posto (9° tra i non carenati): Paolo Baldissera;
15 posto (11° tra i non carenati): Erminio Alborghetti;
16 posto (12° tra i non carenati): Enrico Mauletti:

nella Kriterium - gimkana (1° girone):
2° posto: Marco Speedy;
4° posto: Francesco Mauletti;
5° posto: Enrico Mauletti;
6° posto: Erminio Alborghetti;
7° posto: il sottoscritto (accidenti alla bandierina blu!)
9° posto: Tanja Aliprandi;
12° posto: Alberto Gaiani.

nella Kriterium - gimkana (2° girone):
9° posto: Giovanni Eupani (anche x lui, accidenti alle bandierine)!;
11° posto: Paolo Baldissera.

Stefano Negri non classificato causa foratura image
Alessio Fiorese non classificato causa caduta image (tanti auguri di una pronta guarigione da tutti noi)

Un complimento particolare a Francesco Mauletti, ottimo compagno di gara e ottime prestazioni, nonostante la giovane età.

Edited by tib67bent - 29/9/2009, 20:39
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2009, 10:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


Ma come Tib, non hai messo il 1° posto assoluto di Giovanni nella 4ORE!!! :o:
Potrebbe in...bufalirsi un attimo!image
Ho dato 1 okkio nel sito /www.futurebike.ch ma non ho trovato risultati. :(
Belle le foto Ermy! :woot: Ne ho qualcuna anch'io e fra poco le metto. Nessun altro ha immagini o racconti?
I ringraziamenti vanno senza dubbio a Tiberio per la inesauribile disponibilità, generosità e... brillante produttività :B):, e a Ermy per l'assistenza logistica e gastronomica image fornita con competenza a chi la voleva :)!

Edited by Marco Spada - 29/9/2009, 11:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2009, 19:44     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:



CITAZIONE
Ma come Tib, non hai messo il 1° posto assoluto di Giovanni nella 4ORE!!! :o:

come sarebbe non l'ho messo:
CITAZIONE
Giovanni Eupani 1 posto assoluto con 90 giri del circuito (grande Giovanni);

Ti ringrazio comunque e mi aggrego a te per i ringraziamenti ad Erminio per il suo supporto gastronomico (e nn solo quello)! :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2009, 21:38     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,151
Mi piace:
+432
Location:
Torino

Status:


Ehi, c'eravamo anche noi: Enrico & Francesco!

In sintesi: ci siamo divertiti ... ma anche difesi egregiamente sia come Italiani (elevatissima partecipazione straniera e ottimi piazzamenti) che come "Mauletti's" (Francesco come under-16 ed io come 49-enne per niente allenato).

Dettagli:
# VIAGGIO:
- da Torino, Interlaken non è lontanissimo, ma anche il mio navigatore mi ha portato a valicare un passo ad oltre 2200 m slm ... dopo qualche ora di viaggio e con quella scarsa visibilità, non è stato il massimo
- per il ritorno abbiamo seguito le indicazioni per il Gottardo e non il navigatore: percorso più lungo, ma meno impegnativo ... anche se mi dispiace di aver perso il panorama descritto da Erminio
# SISTEMAZIONE:
- venerdì sera in campeggio: OK (9€ a testa)
- sabato sera in casermetta militare su brande: OK (sono un uomo di mondo: ho fatto il militare a Cuneo ...), locale pulito e "basic- accogliente"
# VITTO:
- un grazie ad Erminio per le pastasciuttate; ci volevano proprio
- la cena di sabato sera è stata "basic-appetitosa":pasta con 2 sughi a scelta, insalate miste e dolci, bevande varie ed il tutto "a volontà"
#ORGANIZZAZIONE:
- "basic adeguata": niente fronzoli, ma tutto quello che serve per una competizione serena e sicura
- premi un po' scarsi, ma alla fine il premio migliore è il ricordo di quanto vissuto
# IN GENERALE:
- mi sono trovato bene tra gente "semplice" che condivide in modi diversi la passione per le reclinate, ma prima ancora un modo di vivere che punta più ai contenuti che all'apparire; niente cellulari continuamente in funzione, niente capi firmati ... solo la voglia di divertirsi in modo pulito e rilassato ... direi "basic-eccezionale"
# CICLISTICAMENTE PARLANDO:
- conferma che quello che conta è il ciclista
- le Birk sono delle vere macchine da guerra, ma, vedi punto precedente, i "Terminator" che le cavalcavano ...
- le bent "made in Italy" dicono la loro sia se "di produzione" (anche se artigianale) che autocostruite

Nei prossimi giorni posterò le classifiche generali con alcune elaborazioni per filtrare bent carenate da non.
Nel frattempo nel nostro album su Flickr ho iniziato a caricare le prime foto.

... to be continued ...
(per adesso: buonanotte)

Edited by recumbent - 29/9/2009, 23:06
 
Web  Top
Serginotrike
view post Posted on 30/9/2009, 00:19     +1   -1




A proposito di magliette....
a quando una maglietta bicireclinateitalia?
 
Top
=LoScozzese=
view post Posted on 30/9/2009, 00:48     +1   -1




CITAZIONE (Serginotrike @ 30/9/2009, 01:19)
A proposito di magliette....
a quando una maglietta bicireclinateitalia?

Che fantastica idea! Io il primo. :woot:
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 21:47     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,151
Mi piace:
+432
Location:
Torino

Status:


Ed ecco le classifiche (in formato .pdf):

- classifica "kriterium"

- classifica "4 ore"

- classifica "1 ora"

Note:
- il "kriterium" è stata una gara che si è svolta su di un percorso molto breve e mooooolto tortuoso con 2 batterie da ~12 concorrenti ognuna per una durata di 10 minuti; dopo le prime 2 batterie, i concorrenti sono stati assegnati ad una "finalina" (per quelli meno veloci) e ad una "finale" (i migliori) che si sono svolte con la stessa modalità delle batterie ... mai piegato così tanto e veloce! nella classifica ho anche mixato i risultati della "finalina" e della "finale" per arrivare a scoprire che i migliori della "finalina" sono risultati migliori degli ultimi della "finale" :blink: :P

- le gare di 4 e 1 ora si sono svolte nello stesso percorso, che essendo ricavato su di una pista di un aeroporto in disuso, era pianeggiante o quasi; 2 rettilinei e 2 curve abbastanza ampie; ho diviso i "carenati" (parziali o full) dai "non carenati", questo perchè il vantaggio aerodinamico delle carenture si è dimostrato moooolto importante

- tutti i concorrenti erano dotati di transponder a bordo bici e quindi le rilevazioni e le elaborazioni successive sono assolutamente precise

Nei prossimi giorni aprirò qualche post dedicato alle bent che mi hanno colpito di più (nel bene o nel male) --> stay tuned ;)

... to be continued ...
(per adesso buonanotte)
 
Web  Top
Serginotrike
view post Posted on 1/10/2009, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (recumbent @ 30/9/2009, 22:47)
Ed ecco le classifiche (in formato .pdf):

- classifica "kriterium"

- classifica "4 ore"

- classifica "1 ora"

Note:
- il "kriterium" è stata una gara che si è svolta su di un percorso molto breve e mooooolto tortuoso con 2 batterie da ~12 concorrenti ognuna per una durata di 10 minuti; dopo le prime 2 batterie, i concorrenti sono stati assegnati ad una "finalina" (per quelli meno veloci) e ad una "finale" (i migliori) che si sono svolte con la stessa modalità delle batterie ... mai piegato così tanto e veloce! nella classifica ho anche mixato i risultati della "finalina" e della "finale" per arrivare a scoprire che i migliori della "finalina" sono risultati migliori degli ultimi della "finale" :blink: :P

- le gare di 4 e 1 ora si sono svolte nello stesso percorso, che essendo ricavato su di una pista di un aeroporto in disuso, era pianeggiante o quasi; 2 rettilinei e 2 curve abbastanza ampie; ho diviso i "carenati" (parziali o full) dai "non carenati", questo perchè il vantaggio aerodinamico delle carenture si è dimostrato moooolto importante

- tutti i concorrenti erano dotati di transponder a bordo bici e quindi le rilevazioni e le elaborazioni successive sono assolutamente precise

Nei prossimi giorni aprirò qualche post dedicato alle bent che mi hanno colpito di più (nel bene o nel male) --> stay tuned ;)

... to be continued ...
(per adesso buonanotte)

Grande Enrico.

CITAZIONE (=LoScozzese= @ 30/9/2009, 01:48)
CITAZIONE (Serginotrike @ 30/9/2009, 01:19)
A proposito di magliette....
a quando una maglietta bicireclinateitalia?

Che fantastica idea! Io il primo. :woot:

Se interessa anche agli altri, se qualcuno mi prepara un logo in formato pdf vettoriale, posso farmi fare un preventivo in un posto qui vicino a casa mia.
C'è però un quantitativo minimo di 25-30 magliette se ricamate, altrimenti di un centinaio se stampate.
Fatemi sapere
:D :D :D :D
 
Top
74 replies since 30/7/2009, 11:33   1525 views
  Share