Raduno Internazionale a Interlaken, 26-27 settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
DeLorenzi
view post Posted on 1/10/2009, 13:12     +1   -1




Quello che salta agli occhi è che i primi hanno tutti la carenatura.

O i più veloci sono quelli che comprano le carenature o le carenature rendono più veloci. image

Evidentemente le carenature servono , voi che eravate là cosa ne dite.

ciao
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


CITAZIONE
O i più veloci sono quelli che comprano le carenature o le carenature rendono più veloci.

non sono particolarmente allenato e veloce (per usare un eufemismo), ma quando mi passavano i trenini delle carenate (quelle a velocità più umana, Giovanni pareva un extraterrestre) non riuscivo a prendere la scia, a due metri dietro non si riusciva ad avere quasi nessun vantaggio: o gli si stà a qualche centimetro, altrimenti si può rinunciare...

non sono un esperto di aerodinamica, ma a quelle velocità le carene servono, eccome!

Rimane il fatto che piuttosto che pedalare in una carena integrale, corro sulle ginocchia! :P

Statemi bene
Erminio
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 20:29     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,160
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Le carenature servono, ma senza un "motore" (= ciclista) adeguato non hanno gran effetto --> chi inizia ad andare forte e vuole ancora migliorarsi (e si può permettere gli 11500 FrSvizzeri per una Birk, ~7600€) è legittimo che pensi di passare ad una carenata ... e così va ancora più forte. E qual'è il passo dopo?!?

Comunque Sergio Bollina era un missile con una vecchia Lighting!

Il codino in queste occasioni sarebbe utile, ma avrei qualche reticenza iniziale ad usarlo per strada tutti i giorni ... bastano i commenti, anche senza carenatura.
 
Web  Top
reclibuo
view post Posted on 1/10/2009, 23:05     +1   -1




CITAZIONE
Se interessa anche agli altri, se qualcuno mi prepara un logo in formato pdf vettoriale, posso farmi fare un preventivo in un posto qui vicino a casa mia.
C'è però un quantitativo minimo di 25-30 magliette se ricamate, altrimenti di un centinaio se stampate.
Fatemi sapere

A me interessa.
ciao
Marcello
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 12:48     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,160
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Se andate nel sito svizzero "futurebike" e nel menù a sinistra cliccate su "Rennberichte" (Race Reports se fate la traduzione in automatico con Google - sotto il capitolo "EVENTS" trovate delle foto e la classifica ufficiale.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2009, 14:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
147
Mi piace:
0
Location:
Torino

Status:


Bello bello bello!
Sono stati 2 giorni stupendi. Per me e la famiglia è stata anche la prima esperienza in camper (a noleggio), più che positiva.

Enrico ha descritto benissimo il clima, gente semplice, pochi fronzoli, la sostanza più che la forma.

Mi sono permesso di linkare alcuni dei contenuti (le foto di Erminio, le classifiche tradotte da Enrico e quelle originali di futurebike) su propulsioneumana.it... più un breve filmato che ho montato dai pochi spezzoni che avevo a disposizione (Laura era un tantino impegnata a fare da duplice babysitter...)

Grazie ancora a tutti i partecipanti per le piacevoli ore passate insieme.
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 19:55     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,160
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Sarebbe interessante strappare un'intervista a Laura su "Interlaken vissuto dalla moglie - l'altra metà del mondo revlinato".
Paolo, ci riesci o si tratta di una mission impossible?
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2009, 20:43     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


pero mi sarebbe piaciuto che avessero dato qualche ricordo di parrtecipazione alla competizione sarebbe stato meglio così mi è sembrata un pò spoglia ma comunque, ottima l'organizzazione della gara ad Interlaken
ciao alberto
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2009, 16:23     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,160
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Sì in effetti una maglietta non ci stava male ... ma da quello che ho capito si trattava della gara di fine stagione del club e allora le 2 cosine date ai primi ci stanno più che bene.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2009, 15:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
147
Mi piace:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 3/10/2009, 20:55)
Sarebbe interessante strappare un'intervista a Laura su "Interlaken vissuto dalla moglie - l'altra metà del mondo revlinato".
Paolo, ci riesci o si tratta di una mission impossible?

Mission impossible, almeno in questo periodo, sia per me sia per lei.

Ma tanto il succo sarebbe condensabile in poche parole: "siete una banda di matti" :)

...ne riparleremo poi tra 20 anni, quando Asia deterrà il record dell'ora femminile :P :woot:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 23:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
147
Mi piace:
0
Location:
Torino

Status:


 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 20:56     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:



in ricordo della nostra esperienza ed amicizia con i partecipanti al Raduno Internazionale di Interlaken, ho messo insieme un video fotografico
spero vi piaccia :woot:


 
Web Contacts  Top
Serginotrike
view post Posted on 10/10/2009, 00:03     +1   -1




Bello, al minuto 5.40 c'è uno con una specie di bicicletta stranissima...
 
Top
=LoScozzese=
view post Posted on 10/10/2009, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (tib67bent @ 9/10/2009, 21:56)
in ricordo della nostra esperienza ed amicizia con i partecipanti al Raduno Internazionale di Interlaken...

Che bei ricordi..quanto avrei voluto esserci. Mannaggia la paura e l'inesperienza. E la distanza! :cry:

Un'osservazione: Tanto mistero anti-cinese sulle capacità contorsionistiche della B2R made in Tiberio e poi spiattelliamo tutto su YouTube? :P

CITAZIONE (Serginotrike @ 10/10/2009, 01:03)
Bello, al minuto 5.40 c'è uno con una specie di bicicletta stranissima...

Se è per questo c'è n'è uno anche un po' prima...4,20...5,04...pantaloncino bianco...numero 31...bici rossa, trazione anteriore, ruote da 24, ingarellato.
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 19:33     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


CITAZIONE
Un'osservazione: Tanto mistero anti-cinese sulle capacità contorsionistiche della B2R made in Tiberio e poi spiattelliamo tutto su YouTube? :P

infatti ho messo la bassa definizione apposta!
così, se si prova ad ingrandire il fotogramma, risulta tutto sfocato (e nn si possono vedere i particolari) :P

CITAZIONE
Bello, al minuto 5.40 c'è uno con una specie di bicicletta stranissima...

Hai ragione, è proprio strana!!!!
 
Web Contacts  Top
74 replies since 30/7/2009, 11:33   1525 views
  Share