raduno cicloviaggiatori brescia

« Older   Newer »
  Share  
sdraio a pedali
view post Posted on 1/11/2009, 19:11 by: sdraio a pedali     +1   -1




ciao a tutti. di ritorno dal raduno di brescia alcune impressioni: sono tostissimi. macinano chilometri e chilometri su trespoli sadomaso inguardabili per noi. ma hanno nell'anima un furore e una delicatezza che sento miei.

Fausto, secondo me è ingiusto accusarli di autoreferenzialità. Non si erano capiti con Marco che veniva solo a presentare hpv italia senza portare nessuna esperienza di viaggio e, visto che il raduno era finalizzato al racconto di viaggi fatti e alla progettazione di viaggi ipotizzati c'è stato un momento di imbarazzo da parte dell'organizzazione, ma la platea mi sembrava interessatissima.

Quello che mi è scocciato è che, stamattina, dopo la visione di ieri del video del sottoscritto che bellamente se ne andava su e giù per i passi dolomitici insieme ad altri cugini in piedi senza lasciarsi staccare da nessuno, un partecipante al convegno, commentando le prestazioni in salita di un trike presente al raduno ha detto che va "come tutte le altre reclinate, 5/6 km/h", AAAAGGGGGGHHHHH.....image
GENTILMENTE ho replicato che per quanto mi riguarda i 5/6 km all'ora io li faccio quando le pendenze superano il 18%... ma ho la sensazione che non abbia recepito...

Un altro partecipante invece mi ha chiesto quanto avevo pagato gli altri ciclisti per andare più piano e farsi superare..., ma era evidente che scherzava e che la cosa lo aveva impressionato.

Conclusione: dato che questa cosa delle salite secondo me è un pregiudizio che frena la disponibiltà delle persone a cambiare posizione di pedalata, se in salita andate bene, filmate, filmate, filmate. E poi raccontate, raccontate, raccontate. Anche se fosse vero che in salita siamo penalizzati rispetto ai cugini in piedi, lo siamo molto meno di quello che comunemente si pensa. E dato che abbiamo il vantaggio di poter pedalare in salita e contemporaneamente fare delle riprese (cosa che a loro è di fatto impedita dalla posizione obbligata che devono assumere per inchiodarsi al trespolo, anche questa è una differenza che è stata notata....), sarebbe saggio portarsi in giro sempre qualunque aggeggio in grado di fare filmini (una comunissima macchina fotografica digitale va benissimo, ma anche un cellulare).



Edited by sdraio a pedali - 1/11/2009, 19:56
 
Top
20 replies since 5/9/2009, 08:41   462 views
  Share