raduno cicloviaggiatori brescia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2009, 14:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


CITAZIONE
se in salita andate bene, filmate, filmate, filmate. E poi raccontate, raccontate, raccontate. Anche se fosse vero che in salita siamo penalizzati rispetto ai cugini in piedi, lo siamo molto meno di quello che comunemente si pensa. E dato che abbiamo il vantaggio di poter pedalare in salita e contemporaneamente fare delle riprese... , sarebbe saggio portarsi in giro sempre qualunque aggeggio in grado di fare filmini (una comunissima macchina fotografica digitale va benissimo, ma anche un cellulare).

Enrico, immagino che intendi filmare e fotografare altri reclinati, quando ci si trova insieme, cosa facilissima :D, come sappiamo. Pur con gli enormi :rolleyes: vantaggi delle bent, la vedo dura auto-riprendersi in corsa :P! A meno di non avere la fotocamera del viaggiatore Ema con telecomando e motore programmabile, nonché il tempo di creare un mini-set fotografico a + riprese durante una salita... e poi sarebbe ancora una serie di foto fisse!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:43     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


Marco hai ragione da quello che comprendo anche io questa associazione è prettamente cicloturistica al massimo livello e poco interessata all'argomento che proponevi tu, per loro il viaggio è tutto ma forse non hanno compreso che cono le reclinate si viaggia in comodità evitando dolori e pericoli del viaggio con le bdc comunque la conoscenza con questa associazione è stata interessante. comunq e ci si sente a presto
ciao Alberto
 
Contacts  Top
sdraio a pedali
view post Posted on 2/11/2009, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (Marco Spada @ 2/11/2009, 14:57)
Enrico, immagino che intendi filmare e fotografare altri reclinati, quando ci si trova insieme, cosa facilissima :D, come sappiamo. Pur con gli enormi :rolleyes: vantaggi delle bent, la vedo dura auto-riprendersi in corsa :P! A meno di non avere la fotocamera del viaggiatore Ema con telecomando e motore programmabile, nonché il tempo di creare un mini-set fotografico a + riprese durante una salita... e poi sarebbe ancora una serie di foto fisse!

Ma che dici? io dico di filmare qualche uscita con altri ciclisti "normali", che si veda la reclinata o no non importa, l'importante è che si capisca che chi filma è reclinato e che tiene il passo degli altri insalita. Lo hai visto il filmato?



Qui chi filmava era Bonazzoli, ma io potevo anche non esserci, tanto si capisce che il cameraman è reclinato, che in discesa si beve tutti guidando con una mano sola e che in salita andava come tutti gli altri, e forse perfino un po' meglio, sempre CON UNA MANO SOLA (l'altra teneva la telecamera), o pensiamo che Bonazzoli abbia 3 mani?

La potenza delle immagini è almeno pari a quella della posizione di pedalata...

Enrico
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 09:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


Voglio fare per un attimo l'avvocato del diavolo.
Sei proprio sicuro che tutti quelli che vedono di sfuggita video come questi, con i dovuti schemi di giudizio correnti, si soffermino ad analizzare la situazione a rifletterci così a fondo ;) da trarre le conclusioni che dici?
 
Contacts  Top
sdraio a pedali
view post Posted on 3/11/2009, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Marco Spada @ 3/11/2009, 09:27)
Sei proprio sicuro che tutti quelli che vedono di sfuggita video come questi, con i dovuti schemi di giudizio correnti, si soffermino ad analizzare la situazione a rifletterci così a fondo ;) da trarre le conclusioni che dici?

Tutti no. nemmeno che tirino delle conlcusioni, ma qualcuno comincia a porsi delle domande che se non gli fai vedere "davvero" cosa si può fare non si porrebbe mai. non a caso le domande che mi hanno fatto dopo la presentazione (sia in sala che poi in momenti più informali) riguardavano proprio questo aspetto. E la presentazione non parlava di reclinate in salita, ma di un cicloviaggio in reclinata.
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


Be', se quando facciamo queste riprese non ci sono altri soggetti reclinati, io raccomanderei, nel limite del possibile, di alternare spesso la propria immagine a quelle degli altri ciclisti e della strada. tanto per ricordare spesso chi sta facendo sia il 'partecipante' che l''operatore'!
 
Contacts  Top
20 replies since 5/9/2009, 08:41   462 views
  Share